Si è tenuto lo scorso weekend, a Desenzano del Garda, un altro appuntamento di successo con il Trofeo Alta Velocità, giunto alla sua 54° edizione, e con il 20° Trofeo Agello.
La manifestazione, organizzata dalla Fraglia Vela Desenzano in collaborazione con lo Yacht Club Parma e il Club Nautico Diavoli Rossi, ha richiamato sulla linea di partenza circa 30 imbarcazioni, tra cui ben 11 Dolphin 81 in competizione per l’assegnazione della tappa del campionato zonale. Nella giornata di sabato 24, i Dolphin sono stati impegnati nelle regate a bastone, mentre domenica 25 si sono uniti al resto della flotta per la regata costiera che ha preso il via da Desenzano, per far poi rotta verso la boa di San Sivino e ancora verso Sirmione, prima di far ritorno a Desenzano, il tutto con il supporto di un bel vento Ander di circa 10 nodi di intensità.
Il Dolphin Baraimbo ha fatto all-in di premi, aggiudicandosi il 54° Trofeo Alta Velocità e anche il 20° Trofeo Agello; l’imbarcazione timonata da Giovanni Pizzatti è stata seguita, sul podio, da Twister Sterilgarda e da Insolente, tutti portacolori della Fraglia Vela Desenzano.
Nella Classe Meteor, primo posto per Spring Time, seguito da Miseria Nera e Hi Guys, mentre tra le imbarcazioni categoria “veleggiata” la vittoria è andata a Violetta, seguita da Il Commenda e da Sbandata.
In divisione ORC, 10 & Lode di Giorgio Noleppi si aggiudica il Trofeo Anmi Tito Malaguti Marinai D’Italia Sezione di Desenzano.