La vela è libertà, stretto contatto con la natura, spirito di adattamento e di squadra, determinazione e condivisione, sole e vento, evasione e indipendenza. Solo chi ha provato almeno una volta l’ebbrezza della barca a vela sa cosa vuol dire sentirsi cullati dalle onde e appagati dalla straordinaria bellezza della natura.
Per tale motivo anche quest’anno il circolo Fraglia Vela Desenzanoinizia la stagione primaverile con un evento aperto a tutti, dopo il successo delle edizioni precedenti. Torna il prossimo domenica 14 aprileil tradizionale appuntamento di primavera “Open Vela” organizzato dall’associazione sportiva al circolo Maratona, dove la Fraglia Vela ha sede.
Tutti gli amanti del lago e della vela sono invitati a presentarsi dalle 9.30 alle 17, per provare l’emozione di una veleggiata nel golfo di Desenzano del Garda. A bordo delle imbarcazioni, messe a disposizione dai soci e dal circolo, sarà possibile apprezzare l’armonia della navigazione a vela, in piena sintonia con l’ambiente, immersi in un paesaggio di singolare bellezza.
La partecipazione è gratuita, adatta a tutti, e non presenta alcun tipo di difficoltà. È solo raccomandabile presentarsi con un abbigliamento adeguato: scarpe con suola di gomma, giubbino o giacca a vento, berretto e occhiali da sole. L’uscita in barca è naturalmente soggetta alla valutazione dello skipper in base alle condizioni meteo della giornata.
Per motivi organizzativi, per dare a tutti la possibilità di uscire in barca, è consigliabile prenotare telefonando al numero 030 9143343 oppure inviando un’email a info@fragliavela.itper prenotare il proprio posto.
Francesca Gardenato