Sessanta le imbarcazioni in acqua in questa domenica di gennaio per la terza prova della 32^ edizione del Cimento Invernale.
Due le prove portate egregiamente a termine dal Comitato di Regata malgrado la fitta nebbia nella prima prova e circa 5 nodi di vento.
Ma il grande protagonista della giornata è stato senz’altro il freddo che non è comunque riuscito a far desistere i coraggiosi regatanti.
Nella classifica della Classe Dolphin 81 (sempre la più numerosa in acqua) in testa è “Capovento” con Mattia Polettini (FVDesenzano), 2° “Insolente” (FVDesenzano) con Giovanni Perani e 3° “Back in Black” (FVDesenzano) con Pietro Parisi.
Per la classifica Asso 99 mantengono le posizioni al primo posto, “LeonAsso” di Andrea Farina (CN Brenzone) e “Kiss my Asso” di Davide Leardini (CN Brenzone) secondo sul podio. Al terzo posto è “Gradasso” , imbarcazione del Liceo Sportivo di Brenzone, timonato da Tommaso Gallina con a bordo il coach FVD, Davide Ferrari, a coordinare i giovani atleti.
Nei Meteor è ancora in testa “Cocoon” con Margherita Mesini (FVDesenzano), seguita da “Synergos” con Marco Franchi ( CVJesolo) e “Springtime” con Stefania Mazzoni ( SCGSalò).
La classifica Orc è ancora guidata da “Surprendimi” timonata da Federico Camponogara (Il Paterazzo), ma al 2° posto troviamo la “rimonta” del campione di casa Fraglia, Bruno Fezzardi, che al timone di “Lalissa” (dopo i risultati odierni) guadagna una postazione a discapito di “Speedy” di Bruno Bottacini (YC Torri) che passa così al 3° posto.
Le classifiche della Scuola di Vela FVD vedono, nella Classe Dolphin 81, “L’Amante” al 9 posto e “Per Lisa” all’11°.
Nella Classe Asso 99 “Assorosso” è 4° e “Badass” 5°.
Al termine delle prove rientro in sede con pastasciutta e panettone per tutti i partecipanti.