Al via domenica 26 novembre i primi giri di boa del 32^ Cimento Invernale/ 26° Santarelli Days organizzati dalla Fraglia Vela Desenzano in collaborazione con il Velaclub Desenzano e il Nauticlub Moniga. Quattro le giornate di regate che, a partire da domenica 26 novembre, terranno impegnati i regatanti nelle domeniche del 3 dicembre 2023 , 14 e 28 gennaio 2024.
Un record le imbarcazioni iscritte ( ben sessanta alla data odierna) a testimonianza di un successo ormai consolidato negli anni per questa kermesse velica che vedrà gli impavidi equipaggi impegnati in prove con condizioni meteorologiche a volte decisamente avverse, fatte di nebbie, pioggerelline e freddo intenso.
Ma questo è il vero fascino dell’invernale desenzanese che, grazie a questa sua peculiarità, riesce ad attirare sempre più partecipanti rendendolo di fatto il campionato più interessante e competitivo nella stagione decisamente meno benevola del Garda.
Come sempre è la Classe Dolphin 81 la più numerosa con 15 imbarcazioni alla partenza delle quali tre con equipaggi appartenenti alla Scuola di Vela targata FVD.
Otto i Meteor e sei i Surprise.
La Classe ORC conta 31 iscritti fra i quali nove Asso ’99 di cui quattro degli allievi FVD.
Come da tradizione, al termine di ogni giornata di regata, verrà offerto a tutti gli equipaggi un meeting “enogastronomico”.