Oggi, a Roma, si è svolta la 50ª Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva della Federazione Italiana Vela, un momento di condivisione importante per tracciare insieme il percorso dei prossimi quattro anni, che ha visto la partecipazione degli Affiliati. L’Assemblea ha eletto il Presidente Federale, il Consiglio Federale e il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti per il prossimo quadriennio. Francesco Ettorre è stato confermato Presidente Federale con un ampio consenso, raccogliendo 472 voti (96,32%) su un totale di 490 voti espressi. La conferma di Ettorre riflette la fiducia della base federale nel proseguire il percorso di crescita e di eccellenza che ha caratterizzato il suo mandato.
Durante la stessa Assemblea sono stati eletti i membri del Consiglio Federale, rappresentanti delle diverse componenti affiliate, atleti e tecnici.
Domenico Foschini confermato per la terza volta Consigliere Federale ( dal 1996 in Federazione ha ricoperto la carica di Consigliere Zonale Altura, poi Direttore Sportivo e Presidente del Consorzio per dieci anni, poi ancora Presidente di Zona per due quadrienni) ha così espresso la sua soddisfazione:
“E’ un successo del territorio che oltre a tanti validi velisti e atleti da sempre da’ continuità al movimento sportivo velico grazie alla formazione e all’ esperienza dovuta alla tradizione dei Circoli in particolare della Fraglia Vela Desenzano dove sono cresciuto che continua così la sua “mission” anche dirigenziale sportiva.”
Il Presidente della FVD, Stefano Loda, presente a Roma alle votazioni si congratula con Domenico Foschini anche a nome del CD e di tutta la Fraglia Vela Desenzano.