Buon avvio per l’attività sociale in acqua della FVD
Dopo gli stop forzati e le lunghe notti magiche azzurre riparte finalmente anche la stagione dedicata alle attività sociali con la disputa della prima giornata (sulle quattro previste tra luglio e settembre) del Cimento Estivo FVD, tradizionale appuntamento in acqua ed a terra dedicato ai soci e simpatizzanti del nostro sodalizio ed allargato ai circoli amici del Basso Garda.
Trenta imbarcazioni suddivise nei due raggruppamenti ALFA e BRAVO sono accorse sulla linea di partenza per disputare la regata in programma sabato 17 luglio tra le boe del doppio triangolo approntato all’orario sperimentale delle 16:30 e con classifica finale secondo i tempi corretti del nuovo standard RATING FIV.
Nonostante cappa, umidità e tempo incerto, la “gardesana” permette di dare il via all’orario prestabilito: pima bolina incerta tra salti di vento e qualche buco di troppo che di fatto spacca in due la flotta tra destra e sinistra; una decina di minuti di calma ed ecco fare comparsa un rinforzo deciso da NE, brezza che porterà allegramente le barche in campo a completare con grinta il percorso.
Vittoria in tempo reale (e affermazione in corretto nel raggruppamento Alfa) per il Joker di Umberto Grumelli mentre per il gruppo Bravo si aggiudica il primo posto Damatrà di Claudio Toja.
Questa prima giornata è stata un utile banco di prova per i nuovi corsisti targati FVD imbarcati sulle nostre quattro imbarcazioni Asso 99 e Dolphin 81.
Al rientro un’anguriata a sorpresa ha fatto da preludio alla successiva cena sociale, coronata da uno spettacolo musico-teatrale.
Prossimi appuntamento sabato 31 luglio ore 16:30.
Per le classifiche consulta i file allegati o CLICCA QUI.