FRAGLIA VELA DESENZANO

TROFEO TRIDENTINA - TROFEO VISCONTI - COPPA DELLE PRIMULE


Dar.fosson- Inserito il13 aprile 2015

 
Cinquantesima edizione per l'istituzionale manifestazione velica "Tridentina" dedicata da anni alla gloriosa Brigata degli Alpini. La regata organizzata, in collaborazione con lo Yacht Club Parma, l'Associazione Marinai d'Italia e il Vela Club Desenzano, comprendeva inoltre il "Trofeo Flavio Visconti" in memoria del pass president della Fraglia prematuramente scomparso oltre quarant'anni fa e la "Coppa delle Primule" riservata alla Classe Meteor. Domenica avara di vento, con leggera brezza da nord che ha permesso lo svolgimento della prova seppur con due riduzioni di percorso: la prima  a San Sivino per la Classe Meteor e la seconda a Sirmione per il resto della flotta, in maniera da permettere uno svolgimento non troppo penalizzante per gli equipaggi.
A tagliare per prima il traguardo in tempo reale è la solita "Bravissima" (Fraglia Vela Desenzano) di Sandro Vinci che si aggiudica così il Trofeo, mentre   in tempo reale della Classe Dolphin 81 è primo  "Insolente" (Fraglia Vela Desenzano) del Team Brixia Sailing Team che si aggiudica inoltre il "Trofeo Visconti" quale imbarcazione prima classificata della Classe più numerosa. Primo in tempo compensato  è "Bettyboop" di Tito pegorini (LNIDesenzano)
La "Coppa delle Primule" è stata vinta dal timoniere di casa, Renato Ongetta su "Milonda".
Premiati inoltre "N'Do It" di Francesco Crippa e "Stenella" di Piero Barziza nella classifica Armatore / Timoniere nella Classe Dolphin 81 e Dolphin 81 con utilizzo del gennaker. Un plauso al Comitato di Giuria presieduto da Paolo Egua, coadiuvato da Alberto Borzani e Mario Monti.
VEDI CLASSIFICHE ALLEGATE

Immagini

TROFEO TRIDENTINA - TROFEO VISCONTI - COPPA DELLE PRIMULE


Allegati