Anche noi siamo partiti da qui! Siamo cresciuti in Fraglia, con i nostri amici abbiamo vissuto la lunga stagione di Optimist. Sergio, Claudio, Walter, Vanja ci hanno insegnato tanto. Ora con Francesco Bertagna abbiamo raggiunto un obiettivo a cui lavoravamo da anni! Il 420 è una barca impegnativa, ci deve essere un buon accordo tra timoniere e prodiere e la barca richiede anche molte regolazioni! Questa stagione ha visto 4 regate nazionali di selezione di cui due a Marina di Aregai (campo del mondiale), una a Cagliari, ed infine a Ravenna.

Con quest’ultima sapevamo di giocarci tutto, cinque giorni di tensione, tensione che siamo riusciti a gestire al meglio ottenendo la qualificazione ai Mondiali. Questo traguardo è frutto dell’impegno sportivo di tutta la stagione: partendo dagli allenamenti con la squadra di Sanremo per poi svernare nella più vicina Genova continuando nelle fredde acque antistanti l’ Univela di Campione . Tutto questo accompagnati dal piccolo grande 420 Team FVD: Bruno Festo con Luigi Camillo Zorza, Alessandra Campaner con al timone Anna Navoni, Jacopo Tagliaferri con a prua Leonardo Toscano, Ludovico De Stasio e Matteo Viesi! Grazie mille ragazzi !
Ora bisogna concentrarsi e lavorare ancora più duramente, il campionato è alle porte quindi “bando alle ciance” , il bello deve ancora arrivare!